Buon giorno a tutti.
Questo blog era fermo da qualche anno.
Vorremmo ridargli vita dandogli una funzione
un po' diversa, quella di BACHECA,
dove chiunque tra i nostri soci e amici
possa postare direttamente considerazioni,
pensieri, suggestioni, filmati, propri o altrui.
Qui le istruzioni per l'uso.
Visitate anche la nostra pagina Facebook



sabato 13 febbraio 2010

occhio fotografico

di alberto



ora non mi scappa più niente:
il telefonino è sempre attaccato alla cintura.
oltre a mettermi in contatto con amici,
conoscenti, parenti, fornitori
e rompiscatole di ogni tipo
è anche una potente macchina fotografica,
che mi consente di documentare
quel che mi casca sotto gli occhi.

non che la qualità delle foto sia un gran che,
la mia abilità di fotografo
non è cresciuta con il tempo e la tecnologia.

però non ho più rimpianti,
come quella volta che,
sulla circonvallazione di Catania
non fui in grado di immortalare
l'insegna di una lavanderia,
che nelle intenzioni del lavandaio doveva recitare:
Tintoria Smacchia tutto
ma per un perverso gioco delle iniziali colorate
portava alla lettura Stintoria Macchia tutto.



o come nel caso della scritta lunare,
dietro la chiesa del Carmelo, dove per lungo tempo
si è potuto leggere, a caratteri cubitali,
TREMOLADA E' UN VISITORS

4 commenti:

Solimano ha detto...

Alberto, tutto bene, apparentemente, egli mi pare di avere assistito con ammirazione allo scatto della prima immagine, quella del laghetto del Parco mentre nevicava, ma a certe questioni non bisogna girarci attorno. Insomma, Tremolada è un Visitors oppure no? Non possiamo continuare nell'incertezza.

saluti
Primo

Anonimo ha detto...

uomo di poca fede, come puoi dubitarne?
quella volta non avevo la macchina fotografica
altrimenti ti sottoporrei la prova provata:
la scritta non concedeva il minimo margine di dubbio.
grazie per l'attenzione anche sulle bischerate
a

Solimano ha detto...

Diffidare, diffidare sempre, di chi non è attento alle bischerate.

ciao
Primo

ottavio ha detto...

Se le foto del post sono state scattate col telefonino, beh, niente male(debbo essere rimasto un pò arretrato in fatto di tecnologia, bisogna che mi documenti al prossimo acquisto di cellulare).
Giorgio